22

QUADRO 750/M - DATI RELATIVI AI SINGOLI SOCI O ASSOCIATI

In premessa non è più richiesta l'indicazione dei dati relativi ai soci o associati per i quali va calcolato il contributo diretto lavorativo (anche se non rivestono tale qualifica alla data di chiusura dell'esercizio).

ATTENZIONE

Se i soci sono più di quindici (e non 20 come era indicato nelle precedenti istruzioni) la loro indicazione dovrà essere proseguita su un foglio aggiunto indicandovi i dati ed elementi richiesti nello stesso ordine sopra detto. In questo caso, nel rigo M16 va indicata la quota di partecipazione agli utili cumulativamente spettante ai soci, elencati nel foglio aggiunto, che esercitano la propria opera nell'impresa e tale prestazione costituisce la loro attività prevalente; nel rigo M17 va indicata la quota di partecipazione agli utili cumulativamente spettante ai soci, elencati nel foglio aggiunto, che non prestano alcuna opera nell'impresa o, se la prestano, essa non costituisce la loro occupazione prevalente. Detto foglio aggiunto va datato e sottoscritto ed allegato alla dichiarazione.

Nel campo 9 va indicato il numero dei mesi di esercizio dell'attività in cui si è verificata la condizione dell'occupazione prevalente per il socio, se inferiore all'anno.

Rispetto alle precedenti istruzioni è stato specificato che l'indicazione del numero dei mesi è subordinata al verificarsi della condizione dell'occupazione prevalente per il socio.

Oltre a ciò in conformità alla nuova struttura del quadro in esame, non sono più presenti le istruzioni relative alla Sezione II, che doveva essere utilizzata dalle società o associazioni, che nell'anno avevano conseguito ricavi o compensi di ammontare non superiore ai limiti indicati negli art. 18, comma 1, e 19, comma 4, del D.P.R. 600/73, al fine di indicare per ciascun socio che non apporti esclusivamente capitale o per ciascun associato i dati relativi all'attività svolta.