Differimento al 20 agosto degli adempimenti in scadenza dal 1° al 20 agosto

Come ogni anno è stato formulato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, anche se non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che differisce al 20 agosto gli adempimenti fiscali ed i pagamenti fiscali e previdenziali, con il modello F24, in scadenza dal 1° al 20 agosto, senza alcuna maggiorazione.

Pertanto, il 20 agosto è il termine ultimo fissato per tutti i versamenti in scadenza dal 1° al 20 agosto, senza escludere i pagamenti con F24 in scadenza il 2 agosto, inclusi tutti gli altri adempimenti relativi ai modelli 770, semplificato e ordinario, previsti per lo stesso 2 agosto. In linea con quanto indicato lo scorso anno, sono esclusi dalla proroga i versamenti in scadenza il 5 agosto (ex articolo 1 del D.P.C.M. 10 giugno 2010) per i contribuenti, che svolgono attività per le quali sono state approvati gli studi di settore, tenuti alla dichiarazione unificata modello UNICO 2010.

E’ quanto appreso, per le vie brevi, dall’Agenzia delle Entrate anche a conferma di quanto indicato nell’articolo apparso sul Sole 24Ore nella giornata odierna.