IRAP - ESCLUSIONE APPLICATIVA PER LE ATTIVITA' D'IMPRESA SVOLTE IN ASSENZA DI AUTONOMA ORGANIZZAZIONE - LETTERA AL DIRETTORE AGENZIA DELLE ENTRATE

La recente pronuncia della Suprema Corte di Cassazione (cfr. Ordinanza 24 giugno 2010, n. 15249), che interviene nuovamente in materia di IRAP per ribadire la manifesta infondatezza della pretesa impositiva in presenza di attività d’impresa svolte in assenza di autonoma organizzazione, ha reso più che mai necessario un ulteriore intervento dell’Amministrazione finanziaria.

A tale proposito Rete Imprese Italia ha presentato nella giornata di ieri una lettera ufficiale al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Dott. Attilio Befera, esortando la stessa Agenzia ad una presa di posizione più puntuale sulla questione dell’autonoma organizzazione quale presupposto applicativo ai fini IRAP.

Nella predetta richiesta, inoltre, Rete Imprese Italia si è resa, sin da ora, disponibile ad un confronto con i competenti Uffici dell’Agenzia delle Entrate al fine di meglio delineare i contorni delle possibili attività non assoggettabili al tributo.