STUDI DI SETTORE – EDILIZIA UG69U  - L’ADEGUAMENTO SULLA BASE DELLA NUOVA VERSIONE DI GERICO E’ SENZA MAGGIORAZIONE ENTRO IL 5 AGOSTO.

  L ’Agenzia delle Entrate, nel Comunicato Stampa allegato alla presente, indica espressamente che non sarà applicata la maggiorazione dello 0,40% a tutti i contribuenti compresi nello studio di settore SG69U che intendano integrare i versamenti delle imposte effettuati in base alla dichiarazione UNICO-2010, tenendo conto dell’aggiornamento del software GERICO, avvenuta il 2 luglio 2010 (versione 1.0.4).

Si tratta di un aggiornamento molto importante che tiene conto del livello delle retribuzioni come fattore di correzione territoriale al livello di congruità.

In particolare, vengono considerate le ipotesi in cui, applicando nuovamente il software GERICO opportunamente aggiornato alla versione del 2 luglio, si scopra un valore di congruità più elevato, rispetto al precedente. In questi casi qualora si decida liberamente di adeguarsi al nuovo valore, i maggiori tributi da versare non sconteranno la maggiorazione delle 0,40%, se versati entro il 5 agosto 2010.