COMUNICAZIONE TRIBUTARIA 30    (versione pdf. )

 

Roma, 8 maggio 2009

 

Oggetto: Studi di settore -  Gerico 2009 – videoconferenza del 20 maggio 2009 – raccolta adesioni

 

 

Sommario

 

1. I contenuti della videoconferenza in sintesi

2. Prenotazioni per la futura videoconferenza del 20 maggio 2009.

3. Requisiti minimi per assistere alla videoconferenza.


1. I contenuti della videoconferenza in sintesi

 Si comunica che il 20 maggio prossimo si terrà un terzo forum trasmesso in web-streaming, presso la sala conferenze della Società per gli Studi di Settore tra le ore 15.00 e le ore 17.00, contrariamente ai precedenti incontri.

Al forum parteciperanno un rappresentante dell’Agenzia delle Entrate, l’Amministratore delegato SOSE S.p.A, dott. Brunello, e i rappresentanti fiscali delle 5 Organizzazioni della piccola impresa

(Confartigianato, C.N.A., Casartigiani, Confesercenti e Confcommercio), firmatarie del protocollo d’intesa del 14 dicembre 2006 (cfr. Com. trib. 15.12.2006, n. 70).

Il forum prosegue il discorso lanciato nel precedente incontro del 22 aprile 2009 nella quale si sono analizzati gli interventi correttivi che saranno introdotti negli studi di settore al fine di renderli aderenti alla realtà economica del 2008.

In particolare, questo terzo forum tratterà della compilazione di Gerico 2009, con specifico riferimento alle caratteristiche che consentono le analisi dei dati e del percorso attraverso il quale si arriva al risultato proprio del singolo studio.

Si sottolinea, dunque, che tale videocomunicazione sarà fondamentale in quanto darà opportune istruzioni in merito alla compilazione di Gerico, tenendo conto dell’introduzione dei correttivi congiunturali illustrati nel precedente forum.

E’ importante ricordare a tutti gli utenti che in occasione della videoconferenza è possibile (anzi sarebbe molto gradito!) inviare delle domande tramite e-mail all’indirizzo forumsose@sose.it

2. Prenotazioni per la futura videoconferenza del 20 maggio 2009

Si ricorda agli utenti registrati che riceveranno una semplice e-mail con le indicazioni per l’accesso, uno o due giorni prima dell’evento e potranno seguire il forum dal proprio pc, oppure proiettarlo in una sala comune per permettere la visione al maggior numero di iscritti possibili.

Per garantire il buon esito della prossima videoconferenza del 20 maggio, ci facciamo carico di indicare un numero telefonico a cui fare riferimento per risolvere eventuali problemi. Il numero telefonico verrà comunicato in occasione dell’invio della comunicazione tributaria con la quale verranno rese note le sedi CNA che hanno prenotato il collegamento in diretta streaming.

Anche la prossima videocomunicazione sarà limitata a sole 38 sedi CNA e si terrà nel pomeriggio del 20 maggio 2009 dalle ore 15 alle 17.

La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre venerdì 18 maggio 2009, sempre tramite l’invio di una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  polfis@cna.it, indicando i seguenti dati:

-          indirizzo di posta elettrica cui ricevere gli elementi necessaria per la connessione (link, user-rid e password);

-          nome sede,

-          indirizzo,

-          un numero telefonico di riferimento;

Verranno ammessi alla partecipazione dell’evento solamente le prime 38 sedi che hanno inviato la richiesta di partecipazioni compilata con gli elementi richiesti.

Anche questa volta una volta scaduto il termine per la richiesta degli accessi, che si ricorda essere il 18 maggio 2009, sarà nostra cura inviare una nuova comunicazione tributaria, proprio al fine di evidenziare le sedi che hanno la possibilità di ricevere la trasmissione, per consentire ad altre strutture CNA limitrofe che non sono riuscite ad ottenere il collegamento o che non hanno la strumentazione tecnica necessaria, di accordarsi in piena autonomia con le sedi che invece l’hanno avuta, per una visione congiunta della videoconferenza.

3. Requisiti minimi per assistere alla videoconferenza

Per assistere alla videocomunicazione in web streaming, occorre avere la seguente dotazione tecnica:

 

Computer

Intel Pentium 4  1.4 Ghz – 1 GB RAM

Scheda audio full duplex

Risoluzione min. 1024 x 768

 

Browser Windows 2000, XP, Vista

Internet Explorer 6.0 o succ.

Mozilla Firefox 1.5 o succ.

 

Browser Mac OS X 10.2, 10.3, 10.4

Safari 1.1 o succ.

Mozilla Firefox 1.5 o succ.

 

Browser Linux

Mozilla Firefox 1.5 o succ.

 

Player

Adobe Flash Player 9.0 o succ

 

Connettività

(DSL/Fibra/HSDPA)

Download: 384 kbps (consigliati 512)

Upload: 90 kbps (consigliati 128

 

 

a cura di Claudio Carpentieri - Ufficio Politiche Fiscali

 

(GA/ga/video_20 maggio)